Il Presidente della Fondazione Roma Sapienza Antonello Folco Biagini, Zaira Nuovo "Laureata Eccellente" e il Magnifico Rettore Eugenio Gaudio sono stati fotografati per ricordare il lieto evento.
In data 11/05/2017 si è tenuta presso l'Aula Magna del Rettorato, in occasione dei 714 anni dall'istituzione dello Studium Urbis, la V edizione della Giornata del Laureato: la cerimonia ha previsto il conferimento del riconoscimento speciale di "Laureato Eccellente" ai 400 migliori laureati dell'anno accademico 2015-2016 che si sono distinti per i loro meriti accademici, culturali, sociali e sportivi.
Zaira Nuovo è stata premiata per i risultati scientifici conseguiti con la sua Tesi di Laurea Magistrale in Storia dell'Arte, Cattedra di Museologia, A.A. 2015/2016, dal titolo Il Public Art Depot di MVRDV a Rotterdam (relatore Stefano Colonna, correlatore Stefano Marconi, tutor Lisa Simonetti): lo studio è parte del progetto di ricerca su Architettura, Museologia Liquida e Informatica Umanistica a geometrie variabili attivato dallo stesso Stefano Colonna insieme a Luca Ruzza e Stefano Lariccia, Vincenza Ferrara e Caterina Capalbo e più di quaranta partecipanti.