Dialogo interpersonale e funzione del gesto e della scrittura nelle opere di Paola Grizi
Mauro Rea: diapason dell'arte e del mondo contemporanei
Dentro al linguaggio. Analisi suppletiva di tre opere sequenzialiste
Kounellis. Tra storia e invisibile
Archeologia e arte contemporanea: forme analogiche
Gian Paolo Rabito. Forme del silenzio
Una spirale d’oro per celebrare Archimede
Sutton Place, luogo di analogie ed allegorie
Quando l’arte interpreta i luoghi. Alfred Crimi e la rinascenza di Harlem
Igomenico: la fragilità della pietra: tufo, polvere e carbone
Liquide ombre: Kentridge a Roma
Le guerre raccontate da Bruno Canova
Donne in arte: dalle botteghe dei padri alle prestigiose Accademie artistiche
L'arte del ritratto nel tardo Cinquecento: ripensando a Jacopino del Conte a partire dal Ritratto di Cardinale di Vienna
Conventi femminili: fucina dell’arte
Luigi Serafini e il Codex Seraphinianus.
Taxi Teheran: una rosa contro la censura
Jean Louis Barrault: dal mimo all'attore
Dante Gabriele Rossetti. Un italiano nell’inferno di Londra
Le radici stilistiche delle sculture di Paola Grizi
Paolo Bresciani. Confini Sfumati
Mauro Rea: Icone Pop e Archeologia del Futuro
Lo spirito rivoluzionario di Gustave Caillebotte
Domenico Mastroianni: la collezione di fotosculture della Divina Commedia della Fondazione Umberto Mastroianni
Kounellis. Note sul fumo e l'oro
“Taare Zameen Par”: pensatori per immagini
“Le Petit Prince”: Yves Saint Laurent
La Mostra su El Lissitzky, uno degli interpreti più geniali dell'avanguardia
russa: una recensione
Boetti: un mondo di tappeti. Sperimentazioni artistiche e tradizioni culturali
Cinzia Mastropaolo. La fantasia è donna
Jerry Uelsmann, il serbatoio dell'immaginazione
Baciami ancora di Manuela Mazzini
Un pieno ... pieno di vuoto
Erranze
Mauro Rea: quando la passione di esistere diventa comunicazione
L'arte al tempo dei terremoti in televisione, la “memoria viva” del Belìce
Giovanni Volpato: un imprenditore ante litteram
Azione e Reazione: binomio nell'arte di Paolo Troilo
FARM CULTURAL PARK. Estetica e contemporaneità in Sicilia
È nata la prima rivista patafisica di ’Patafisica in Italia: il “Quaderno” del Collage de ’Pataphysique
Niccolò Tramontana: la pittura come percezione visiva della sostanza
Gli Ologrammi di Dora Tass alla 54.ma Biennale di Venezia
“Inside the Cage”: il labirinto cornelliano
Arravutamm o'munn: L'universo sognante di Mauro Rea
Lo Shadowboxer di Cien años de soledad
Break of Whiteness. Mijana Batinic and Robertina Sebjanic
“Il favoloso mondo di Am\E9lie”: un pastiche contemporaneo
Grazie Ludovico Corrao, per questo sogno chiamato Gibellina, Fondazione Orestiadi, Museo delle trame mediterranee
Padiglione Italia alla Biennale: Il Deposito dell'Arte
DE-FORME
Cinerea res
Quella notte del 1970, a Gibellina, l’appello di Renato Guttuso
Patafisica maiuscola
Il viaggio nelle opere scultoree di Giuseppe Forzisi
L'arte di cadere a pezzi
ACA: l'opera d'Arte come conoscenza e coscienza dinamica di idee, percezioni ed emozioni
American Beauty
I dieci anni della Camera verde
Linguaggio Spazio-Temporale Espressivo
Gli Objets trouvées di Mario Paganini
Fiumara e Gibellina, due templi per l'arte contemporanea in Sicilia da tutelare e custodire
20 anni di Collage de 'Pataphysique
ACA e il Gioco della ricerca del Significato. Tecnologia, Arte, Scienza, Poesia e ...
Luigi Russo Papotto, Bitumi - Ossimori
Rosetta Messori: fotografa dell'invisibile
Cronache d'una mostra: Bruno Varacalli - La rifrangenza delle stratigrafie
Gustavo Maestre. Sciamanesimo e pittura nomade
Gino Cilio: noterelle istantanee per choc da vuoto
Aca: il Sequenzialismo in Arte. Un linguaggio in bilico tra scienza e magia ?
Il ritratto del venerabile Giustino Russolillo di Vera Puoti
Sonia Grineva, le sinestesie cromatico-musicali e lo Spirito di Ravello
I simbolismi di Vanni Viviani. La Mela tra Rinascimento e Realismo fantastico
La parola in/FORME di Sara Bonetti
Alessandro Lisci e l'arte della fotografia
L'iperlibro di Dora Tass
L'iperlibro di Dora Tass
La dimensione «sequenzialista» nell'arte
PAROLA VIVA
Culture&pratiche. La conferenza regionale della Toscana tra promozione e celebrazione
Tra parola e immagine: l'eredità delle avanguardie artistiche in Giosetta Fioroni
Pier Giorgio De Pinto. L'immagine allo specchio
LA NUOVA VIA DELL'ARTE. Intervista all'artista A.C.A.
Itinerario per una lettura poetica dell'Annunziata di Antonello da Messina
La 51.a Biennale d'Arte di Venezia
L'artista e lo spazio contemporaneo
Intervista all'artista Michieletto
Il Continuum spaziotemporale del Segno: simboli arcaici e/o icone del futuro ?
Art as a point: Arte Fiera Art First 2005 - Bologna
L'arte di Monique Dupong. Una stella che danza ... converte
L'opera d'arte tra pittura, moda e design. La poetica delle immagini pop nell'arte di Romero Britto
Giovani fermenti d'arte contemporanea nelle province campane
Promenade a New York alla scoperta di Emilio Baracco
Vincenzo Accame: pittura come scrittura
Sinergie estetiche a Riano
Gaetano Pompa
Profilo di uno scultore: Mauro Staccioli
Mimmo Jodice e la trasparenza del mondo
Waterfire
Mirabilia. I luoghi dell'apocalisse. L'epico combattimento tra bene e male
La Satira nell'Arte: James Ensor
A walk through Y.B.A.
20:50 (Richard Wilson)
La fuga titanica di Ingrid Madera
Magma (Antonio Biasiucci)
La fotografia
La fine del moto inerziale
Nessun prodotto: Slaven Tojl (appunti su un artista croato)
R'OSA. (dépeche retardée)
Una serata "Sur le Quai Des Grands Augustins"
"Dopo di allora ...", incontro con Giulia Napoleone
Fenomenologia del colore: Francesco del Drago
Le donne di Klimt
ARENA 1999. L'arte contemporanea incontra Montagnana
Alla ricerca di sè nelle periferie dell'anima
Adolescenze alla Photographer's Gallery
Cindy Chere Man (un dialogo a due voci)
La Quadriennale di Roma oltre le proiezioni del 2000 attraverso un nuovo utilizzo della tecnologia e della storia
Lo Studio Soligo a Roma
Matilde Sartorari, il felice rigore del quotidiano
L'Astrattismo e Pasquale Prencipe
Viaggio dei sensi nella tragedia di Edipo
Finalmente residenze per gli artisti senza fissa dimora
Mitologia della mutazione: Matthew Barney
Gabriella Goffi: il lavoro delle mie mani
Scene d'arte e poesia a Bomarzo
Paolo Gioli. Fotografie - Dipinti - Grafica - Film
Intervista telematica all'artista Anchise Picchi
Adriano Nardi. Biografia
Giovanni Termini. Biografia
Termini ... di paragone
Fabrizio Crisafulli: un nuovo modo di far luce sulla materia
Il pubblico, gli artisti: "Bla Bla
Blart"
Attilio Pierelli:
Intervista
Attilio Pierelli: Biografia
Intervista ad Alessandro Bazan
Intervista ad Ettore De Franchi "Daniel Farson: The Gilded Gutter Life of Francis Bacon" Vintage paperbacks 1994 Daniele Cassandro - Roma, 11 luglio 2000 (23 febbraio 1995)
Frank O. Gehry. Un architetto artista
Luca Patella
Intervista a Luca Patella
Panic. Net-Art su Internet
Presentazione di Bla Bla BlArt
Pino Pascali: uno sguardo attraverso
Anchise Picchi, un artista che si converte alla computer art alla bella
età di 85 anni (vedi anche la nostra
intervista)
Da CARPI: |