Legacies and Visions from Comel to Karshan: una recensione
ERETICI/I(R)REGOLARI
"Regina Viarum. La via Appia nella grafica tra Cinquecento e Novecento"
Tutelare, conservare, restituire. Breve nota sulla tela di Giuseppe Avanzi nella Certosa di Ferrara
Percorsi di Architettura e Design sostenibile. Il Festival des Cabanes, nei giardini storici di Villa Medici a Roma
Tempo Barocco. Il metodo della Storia dell'Arte che si fa mostra. Una recensione
La Mostra “RAFFAELLO. 1520-1483”, Roma, Scuderie del Quirinale (05 marzo - 02 giugno 2020). Una recensione
Un architetto perseguitato dalla fortuna. Il MAXXI celebra Gio Ponti
Monet. Capolavori dal Musée Marmottan–Monet, Parigi
Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese: una recensione
I Macchiaioli. Le Collezioni svelate: una recensione
Correggio e Parmigianino. Arte a Parma nel Cinquecento: una recensione
Francesco Hayez: il "genio democratico" e pittore dei sentimenti
IMPRESSIONISTI. Tête à tête”, dal Musée d’Orsay un insolito “faccia a faccia” con il movimento impressionista
Mario Sironi e le illustrazioni per "IL POPOLO D'ITALIA. 1921-1940 Roma, Musei di Villa Torlonia - Casino dei Principi e Casino Nobile
Sculture Preziose. Oreficeria sacra nel Lazio dal XIII al XVIII secolo
Gherardo delle Notti, Quadri bizzarrissimi e cene allegre: una recensione
Matisse arabesque. Una recensione
Giorgio Morandi. 1890-1964, Roma, Complesso del Vittoriano: una recensione
I bassifondi della Roma barocca: una recensione
Memling. Rinascimento fiammingo. Per una storia culturale dell’Europa: una recensione
Mario Sironi. 1885-1961. Roma, Complesso del Vittoriano: una recensione
Alla scoperta di Escher, Roma, Chiostro del Bramante: una recensione
Da Giotto a Gentile. Pittura e scultura a Fabriano fra Due e Trecento: una recensione
Coltivazioni Igomeniche
Riscoprire Michelangelo come artista universale: una recensione
La Mostra di Luciano Fabro al CIAC: una recensione
Carlo Saraceni 1579 – 1620. Un veneziano tra Roma e l’Europa: una recensione
Alla scoperta di uno dei più celebri musei europei: “Musée d'Orsay. Capolavori”: una recensione
Cèzanne e gli artisti italiani del '900: una recensione
Luca Beltrami e lo stile “italiano” in piazza della Scala
La Biennale di Venezia 2013: 55.a Esposizione Internazionale d'Arte
Le Scuderie del Quirinale celebrano “Tiziano”: “il più eccellente di quanti hanno dipinto”
Brueghel. Meraviglie dell'arte fiamminga: una recensione
Luigi Ontani - AnderSennoSogno: una recensione
L'Islam in Sicilia, un giardino tra due civiltà fiorito alla Fondazione Orestiadi di Gibellina, dopo secoli di semina
Contatti: Modi/Tass
Leonardo e Michelangelo. Capolavori della grafica e studi romani: una recensione Roberta Balmas, Padova, Italia, 11 Dicembre 2011
Ritratto dell' artista da giovane. Sull'esposizione “Il giovane Ribera tra Roma, Parma e Napoli 1608-1624”
Le Scuderie del Quirinale celebrano il “bellissimo ingegno” del Lippi
Il Simbolismo in Italia: Padova, Palazzo Zabarella
La contaminazione: l'arte contemporanea tra sovrapposizione e volontà di potenza
Dora Tass: Oggetti perturbanti
LIVE ! - L’arte incontra il rock
Carla Accardi. E le altre donne che hanno reso possibile la rivoluzione dell'arte del Novecento
GLI IRRIPETIBILI ANNI ’60. Un dialogo tra Roma e Milano
Inediti di Medardo Rosso a Milano
Melozzo da Forlì: l'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello
Lorenzo Lotto alle Scuderie del Quirinale
Modern Life: Edward Hopper and His Time. Una recensione
Van Gogh. Campagna senza tempo - Città moderna: una recensione
Palazzo Farnese: dalle Collezioni Rinascimentali ad Ambasciata di Francia
Piero Brombin. Il mito, l'inganno, il gioco: una recensione
Io Caravaggio 2010
Mostra di Poesia Visiva: una recensione
Otranto: Pablo Picasso. La materia e il segno. Grafica, pittura, ceramiche e opere grafiche
Le Meraviglie di Roma Antica e Moderna: recensione di una mostra della BiASA
Ottocento Veneziano - Veneziano Contemporaneo: una recensione
Antologica di Michael Kenna. Immagini del settimo giorno, 1947-2009
Caravaggio alle Scuderie del Quirinale di Roma
Un mito americano al Museo Fondazione Roma: Edward Hopper
Michelangelo Architetto a Roma: una recensione
Nel IV centenario della sua morte Caravaggio chiama Bacon nella Galleria Borghese
Un italiano alla corte degli impressionisti
Musei, mostre, batracomiomachie e arte contemporanea
Telemaco Signorini, artista internazionale e dandy impegnato
Costanti del classico nell'arte del XX e del XXI secolo: una recensione
La Biennale di Venezia 2009: 53.a Esposizione Internazionale d'Arte
La mente di Leonardo. Nel laboratorio del Genio Universale: una recensione
Apocrifi, memorie e leggende oltre i Vangeli: una recensione della mostra
Il punto di vista di Arno
I sopravvissuti: uno sguardo retrospettivo alla mostra Relazioni analogiche di Giovenale, per Vlado Gotovac
La Mostra Da Rembrandt a Vermeer al Museo del Corso: una recensione
Marco Casiraghi Paris trompe-l'oeil. L'arte della fotografia: una recensione e due interviste
Giovanni Bellini alle Scuderie del Quirinale
Recensione della Mostra: Mario Schifano (1934-1998) "NO"
La Mostra antologica di Antonio Bueno: una recensione
La forza del bello. L'arte greca conquista l'Italia
Il '400 a Roma. La Rinascita delle Arti da Donatello a Perugino: una recensione
Bruno Munari
La mostra di Sebastiano del Piombo a Palazzo Venezia
Bernini pittore
La nuova Galleria romana di Ermanno Tedeschi
Paul Gauguin: colore e mistero al Vittoriano
Nuova creatività in Sicilia. Balsamo, Bombaci e Roccasalvo
La 52.a Biennale d'Arte di Venezia
A Padova la ceramica si fa donna
I fotografi di scena al Museo di Roma in Trastevere
Prima o poi ...
Oliviero Rainaldi a Palazzo Venezia
Jean Arp & Sophie Taeuber
La vertigine luminosa di Antonio Corpora
Le Corbusier. Il libro come progetto
Antonio Ligabue. Espressionista tragico
Velazquez a Capodimonte: riflessioni a margine di una mostra
Sarenco. Parola, immagine e comportamento
Femminile Plurale: intervista a Vera Puoti
Lo Splendore della povertà nell'Opera di Cristina Moggio
Un altro Le Corbusier ?
Modena-Torino nel segno di Paul Caponigro
Una donna davvero speciale
Tra Poesia e Sentimento
I Musei Vaticani e larte contemporanea. Da Medardo Rosso a Giacometti, da Boccioni a Ensor
Alleanza Kosmica: il simbolismo del colore
Videoarte al femminile
Scarpitta. Opere su carta
La creazione ansiosa - da Picasso a Bacon
Volare! ovvero Pindaro e i futuristi
Biennale ? Sì. Ma di fotografia
La regina di Roma: Cristina di Svezia e le collezioni reali
Marco Silombria: raffinatamente glam
La Grande Svolta - Anni '60
Molti/Soli-tudini
La primavera italiana
Il secolo dell'acqua - 1
Nike. Il gioco e la vittoria
L'"architettura poetica" di Felice Casorati
Camille Claudel. Anatomie della vita interiore
Sublime istigazione a delinquere
Parigi capitale del XX secolo
Un "Fallensteller" transita a Milano
L'altr'America
Panorama Milano: i protagonisti della creatività milanese ritraggono la città
Il Gotico nelle Alpi
Il Trecento Adriatico, cultura ed arte da Venezia a Bisanzio
Lanfranco meditato
Retrospettiva su una Rassegna d'Arte Americana
Due capolavori in mostra a Capodimonte
Frida Kahlo e i capolavori della pittura messicana
Ezzelini. Signori della Marca nel cuore dell'Impero di Federico II
Paul Klee a Balingen: ABC di un pittore
Alvar Aalto designer e architetto a Lubecca
Leonardo e il mito di Leda. Modelli, memorie e metamorfosi di un'invenzione
Ertè. Fascino e Seduzione Decò
Il Tesoro del lago. La Collezione Torlonia e il nuovo fulcro archeologico della Marsica
Velázquez: il suo terzo viaggio in Italia
Il sogno di un cardinale. Collezioni e artisti di Ferdinando de' Medici
Oliviero Rainaldi. Dono del Mattino
Jamais Plus
Ultimi Fiori del Medioevo
Joseph Beuys
Incontri fuori dal Tempo. "Encounters. New Art from Old"
Louise Bourgeois, Handkerchiefs
Amazzoni dell'Avanguardia. Sei artiste dell'Avanguardia Russa alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia
COSMOS. Da Goya a De Chirico, da Friedrich a Kiefer. L'arte alla scoperta dell'infinito
Eros nell'arte di Gustav Vigeland
Sul Dinamismo. Opere di Umberto Boccioni dal Metropolitan di New York e dal Castello Sforzesco di Milano
La fantasia e le sue immagini
American Sensation(s): some comfort gained from the acceptance
of the inherent lies in everything
...Eppure siamo ancora "solo umani"
Alessandro Turchi detto l'Orbetto. 1578-1649
L'Immagine Il Culto La Forma. Antichi gruppi di deposizione (secoli XIII - XIV)
Boetti: the maverick spirit of Arte Povera
Cambellotti e il concetto d'arte globale
La Fondazione Prada presenta Mariko Mori: moda e arte, ultra-estetica di fine millennio
Giuseppe Mentessi. Un artista dimenticato
Gli sguardi incrociati di Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen
Via del Corso : una strada lunga 2000 anni
PROIEZIONI 2000 - Lo spazio delle arti visive nella civiltà
multimediale - Quadriennale d'arte di Roma
Hotel La Chapelle
Anselm Kiefer - Stelle cadenti
Caravaggio e i Suoi
Jean Baudrillard. Fotografie
I love Pop Art. Europa-USA anni '60
Rubens e il suo secolo
In principio era il corpo... L'Arte del Movimento a Mosca negli anni '20
La miniatura a Padova dal Medioevo al Settecento
Monet nel XXº secolo
Picasso: 1937-1953. Gli anni dell'apogeo in Italia
Gilbert & George: verso la modernità, oltre la modernità " /i>
Capolavori da Cà Rezzonico. '700 Veneziano "
MATISSE. " La révélation m'est venue de l'Orient "
Pietro Da Cortona
Progetto Antico Borgo: Caltanissetta anno Mille
GRAND TOUR. Il fascino dell'Italia nel XVIII secolo
Intravideo. Arte elettronica e avanguardia
Gli ori di Luigi Valadier
Alle origini della fotografia. Luigi Sacchi lucigrafo a Milano 1805 -
1861
Paolo Gioli. Fotografie - Dipinti - Grafica - Film
Federico II
Henry Moore
BACON - FREUD EXPRESSIONS
Gianfranco Notargiacomo: Storia astratta della filosofia: il caos e i
giganti
IMMAGINI IN PROSPETTIVE. Video installazioni e
rassegna video
Carlo Lorenzetti, N-astri armonici
Donaria. Le offerte agli dei.
Il primo Mondrian
Raoul Dufy ed i suoi colori a Trinità
dei Monti
La faglia di Valle Giulia: un problema di ere
geologiche
Visione Italiana
Gianluigi Toccafondo
Gauguin e le avanguardie russe
Ferrara, Pal. dei Diamanti
Caravaggio e la Collezione Mattei
Roma, Pal. Barberini
Fernando Maria Paonessa Roma,
Gall. L'Agostiniana
"Amor sacro e amor profano"
Mostra di Tiziano al Palazzo delle esposizioni di Roma
Nuovo cinema e video inglese Arrows of Desire
British Council a Palazzo del Drago - Roma
Luoghi senza tempo e senza forma. Sensibili
alle foglie Gall. Sala I, Roma
Georg Baselitz. Opera grafica 1965-1992
Galleria Giulia, Roma
Roma sotto le stelle del '44
Roma, Palazzo delle esposizioni
Gunther Uecker - L'uomo lacerato
Roma, Palazzo delle esposizioni
Intervista ad Alessandro Bazan
in occasione della monografica al Museo Laboratorio di Arte Contemporanea di Roma
Nefertari Luce d'Egitto Roma, Pal.
Ruspoli
Christian Boltanski - Accademia di Francia,
Villa Medici - Roma
Armati di Matita - Roma, Pal. delle
Esposizioni
Massimo Orsi. Formato Terra
Monografica di Luca Patella al Museo
Laboratorio di Arte Contemporanea Roma
Eredità dell'Impressionismo 1900-1945.
La realta' interiore
Intorno a Poussin -Roma, Gall. Naz. d'Arte
Antica - Pal. Barberini
"Sulle Tracce dei Volsci" - Museo
Archeologico di Frosinone
Depero al Palazzo delle Esposizioni di Roma
Caillebotte: il fantasma dell'impressionismo
Edgar Degas - i ritratti. Kunsthaus Zuerich,
fino al 5 marzo 1995
Lucio Fontana a Ferrara
Da Leonardo a Volterrano. Disegni fiorentini
dal XV al XVII secolo
Castores. L'immagine dei Dioscuri a Roma
Carlo Carrà. Una retrospettiva
alla Galleria Nazionale
Roma 1630. Il Trionfo del pennello
Parigi. La Mostra di Poussin al Grand
Palais
Chiara Dynys all'ex Lanificio Bona di
Carignano -Torino
L'immagine di Roma nell'opera di Giuseppe Vasi
incisore
Allegorie de la richesse: Barocco ed arte
contemporanea
Arte dimenticata |